Per quali patologie è indicata la Magnetoterapia
La Magnetoterapia agisce sul sistema osseo, muscolare, articolare, nervoso e circolatorio. È indicata, fra l’altro, per artrosi, nuriti, flebiti, stiramenti muscolari, tendinite, epicondiliti, borsiti, periartriti, cervicalgie, lombalgie, mialgie, trattamento delle fratture sia durante che dopo gessatura, disturbi articolari, ulcere, cicatrizzazioni, infezioni, osteoporosi.
Quali sono i benefici della Magnetoterapia
La Magnetoterapia ha fra i suoi effetti benefici l’attenuazione di dolori e infiammazioni, la riduzione dei tempi di guarigione di una frattura, il miglioramento dell’ossigenazione e del nutrimento dei tessuti, il riassorbimento degli edemi e il rallentamento della diminuzione della densità ossea.
Come si esegue la Magnetoterapia
Per effettuare la Magnetoterapia si utilizza un macchinario con due magneti che generano campi magnetici (ad alta e bassa frequenza) che produce uno scambio cellulare affinché ci sia una rigenerazione cellulare.
Quali altre terapie possono accompagnare la Magnetoterapia
Accanto alla Magnetoterapia à utile abbinare sessioni di esercizio fisico terapeutico.
La Magnetoterapia da Sport Health
Nei centri Sport Health, per effettuare la Magnetoterapia utilizziamo la MAG2000 della I-tech, a bassa frequenza/alta intensità, fiore all’occhiello della linea di prodotti per Magnetoterapia. Da Sport Health è possibile noleggiare il macchinario per effettuare la terapia in autonomia a domicilio.